La Travel in Progress è un tour operator inserito nel network INFOTRAV supervisionato dal MIBACT. Nasce dal desiderio di condividere le esperienze vissute e di trasmettere la passione di viaggiare come momento di crescita personale, gioia di scoperta e sorpresa per ogni incontro. 

In linea con i valori di sostenibilità, è partner della Solidarity Couriers Onlus del progetto Take me Back che unisce il viaggio alla solidarietà attraverso una rete mondiale di corrieri solidali. La Travel in Progress collabora nella creazione di questo network innovativo occupandosi dell’organizzazione dei viaggi in programma. Da questo importante progetto di partnership è stato realizzato in Sri Lanka anche il film Serendip ora disponibile su Netflix.

annie

Annie Fabbioni

Travel planner

Curiosa per natura, ama scoprire, conoscere e nutrirsi di stimoli nuovi ed è totalmente convinta che ogni incontro con un luogo e una cultura diversa la renda una persona migliore.

Antonio Di Leonardo

Antonio Di Leonardo

Amministratore

Reputa il viaggio un integratore di vita tramite il quale “ci meravigliamo, conosciamo altre culture, impariamo a non aver paura del diverso, ci mettiamo alla prova e cresciamo diventando più consapevoli di noi stessi.”

Come nasce Travel in Progress

“Ma che ne pensi di condividere le nostre esperienze e avere un progetto che possa trasmettere la possibilità e la meraviglia del viaggio?” “Intendi come se il viaggio fosse una scoperta e una crescita continua?” ” Si esattamente”.

Antonio e Annie, Cina, settembre 2014.

Piano piano si diventa viaggiatori e noi, quella volta in Cina pieni di entusiasmo e con la testa piena di progetti e di sogni, stavamo vivendo un’avventura incredibile. Creare un progetto che parlasse del viaggio era come parlare di noi e dare una forma concreta ai sogni rende felici. Eravamo in Cina e precisamente stavamo scoprendo la parte più selvaggia della Grande Muraglia e già avevamo vissuto vari viaggi ed esperienze in giro per il mondo: quella strada tra bivi, treni da prendere al volo e zaini in spalla. Tappe di un cammino che ci ha insegnato e ci insegna che il viaggio, così come la vita, è equilibrio.

Spensierati certo, ma anche consapevoli; curiosi, ma anche attenti; intraprendenti, ma anche rispettosi.
Negli anni abbiamo viaggiato da soli, in coppia e in gruppo vivendo in prima persona i pro e i contro. Per questo organizziamo differenti tipologie di viaggio in base alle diverse esigenze. La cosa più importante è avere il coraggio di mettersi in gioco e tanta curiosità di scoprire quanto è meraviglioso il nostro mondo.
La nostra filosofia? Ali ai piedi e lo zaino sempre pronto vicino!.
Ora non hai più scuse, sei pronto/a ad avventure incredibili e a “crescere viaggiando”? Non te ne pentirai.