Coordinatore Gruppi
Infermiere Pediatrico, Viaggiatore, Scrittore. Trasferitosi in Inghilterra nel 2016 dopo aver completato gli studi nella città che gli ha dato i natali, Salerno, inizia la sua carriera in terapia intensiva cardiologica pediatrica a Leicester. Attivo fin da giovanissimo nel sociale, Mattia ha effettuato 3 missioni di volontariato. In Thailandia (2015) presso la “Casa degli Angeli”, centro per bambini con difficoltà di apprendimento e disabilità. In Kenya (2021 e 2022) dove svolge due campi chirurgici cardiologici presso il “MP Shah Hospital” con la charity Healing Little Hearts. Viaggiatore curioso, ha esplorato in solitaria e/o in compagnia quattro dei cinque continenti. Scrittore per passione, ama condividere le sue esperienze di vita e le sue riflessioni su blog on-line; oltreché scrivere storie per bambini in italiano ed inglese. Dal 2022 vive nella multiculturale Londra dove svolge il ruolo di Senior Staff Nurse ed attende di potersi unire a Emergency per svolgere la sua prima missione in Sudan presso il “Salam Centre” di Khartoum.
Condividendo lo stesso amore per il viaggio, e qualche amicizia importante, Mattia incrocia il suo cammino di vita con Antonio e Andrea nella verde Irlanda. Condividendone i valori umani Mattia è da poco entrato a far parte del gruppo di Travel in Progress come Coordinatore.
Per lui viaggiare vuol dire uscire fuori dalla zona di comfort per esplorare meglio se stessi tramite il confronto con la varietà del mondo in cui siamo ospiti.