Un viaggio è sinonimo di cambiamento non solo geografico ma anche interiore. Il cambiamento è un viaggio.
Non si può dire di avere mai viaggiato se non ti è mai successo di provare lo street food del posto, se non ti sei lasciato trasportare da ritmi, suoni, odori e sapori, se non hai raccolto voci, storie e emozioni da mettere nello zaino e portare con te fino a casa.
Il nostro viaggio sarà tutto questo e anche di più. Sarà un percorso nuovo, diverso e unico. Sarà crescita, meraviglia e connessione. Sarà desiderio di scoperta e volontà di fare del bene.
Uniremo il viaggio alla solidarietà grazie alla partnership con i Corrieri Solidali del progetto TAKE ME BACK.
Durante il Viaggio i partecipanti, guidati dal Coordinatore, andranno ad acquistare materiale scolastico e vestiario per consegnarlo in una delle “nostre” scuole.
Roma, Bologna o Milano
* n.b. se il gruppo (o il singolo partecipante) deciderà di non vivere una delle esperienze sopra elencate, non potrà essere richiesto il rimborso della singola attività.
Il nostro Viaggio di gruppo in Sri Lanka è accompagnato da Antonio Di Leonardo alla scoperta di questa meravigliosa isola. Scopri di più su Antonio Di Leonardo.
Dedicheremo la giornata alla visita dell’Elephant Freedom Project, un’esperienza unica per comprendere e rispettare la vita degli elefanti.
Successivamente, esploreremo il rinomato Giardino Botanico di Peradeniya, una sinfonia di colori e profumi con piante esotiche e rarità botaniche.
In serata avremo la possibilità di partecipare alla suggestiva esibizione della danza di Kandy, che racconta la ricca tradizione culturale della regione.
Pernottiamo a Kandy
Inizieremo la giornata con una rilassante passeggiata lungo il lago, ammirando il paesaggio sereno e la vita quotidiana che si svolge intorno.
Successivamente, ci immergeremo nella spiritualità visitando il maestoso Tempio del Dente Sacro, un luogo di grande significato per la cultura locale.
Lasceremo Kandy e ci dirigeremo verso una delle esperienze più emozionanti: il Treno da Kandy a Pattipola. Questo viaggio in treno attraverso villaggi e montagne ricoperte di piantagioni di tè è uno degli itinerari più suggestivi al mondo.
Arriveremo a Pattipola, dove saremo calorosamente accolti dalla famiglia di Udaye, l’insegnante della scuola con cui collaboriamo per la consegna dei materiali. Condivideremo una cena autentica e pernotteremo presso la sua famiglia, immergendoci ancora di più nella cultura locale.
Per coloro che desiderano un’esperienza alba: ci prepareremo per visitare l’Horton Plains National Park. Lì, ammiriamo il suo spettacolare “World’s End” (Punto Panoramico), che offre viste mozzafiato e passeggeremo tra paesaggi incontaminati e suggestivi.
Successivamente vivremo un’esperienza unica: ci dirigeremo alla scuola insieme agli insegnanti per la Consegna del Materiale scolastico e del Vestiario che abbiamo preparato con cura.
Parteciperemo alle emozionanti celebrazioni con balli e canti di ringraziamento dei bambini, condividendo momenti di gioia e gratitudine.
Nel pomeriggio, ci concederemo un momento di relax con la possibilità di passeggiate nelle campagne e nei villaggi circostanti. Per chi è interessato, c’è l’opportunità di visitare una fattoria locale, scoprendo ulteriori aspetti della vita rurale.
Inizieremo la giornata con una colazione calorosa insieme a Udaye e alla sua famiglia, nutrendoci non solo di cibo ma anche di preziose connessioni umane.
Passeremo alla scuola per salutare i bambini e gli insegnanti con cui abbiamo condiviso momenti speciali.
Proseguiremo il nostro viaggio a bordo di un treno che ci condurrà ad Ella, regalandoci un altro emozionante viaggio panoramico tra paesaggi mozzafiato dove incontreremo Ryan, il nostro amico e guida ad Ella.
Concludiamo la giornata con una cena ad Ella, dove potremo rilassarci e riflettere sulle esperienze indimenticabili che abbiamo condiviso finora.
Proseguiremo la giornata con una visita alle piantagioni di tè, dove scopriamo il processo di produzione e ammiriamo i pittoreschi paesaggi di verde intenso.
E per chi desidera rilassarsi dopo una giornata intensa, ci godremo una cena nella nostra bellissima guest house, ammirando la vista spettacolare sulle piantagioni di tè circostanti.
Opzionale: per gli entusiasti dell’alba, inizieremo con un’esperienza indimenticabile salendo al Little Adams Peak, dove ammiriamo uno spettacolare sorgere del sole.
Successivamente, lasceremo Ella e ci dirigeremo verso Udawalawe National Park, dove il nostro amico e guida Leel ci accompagnerà in un emozionante tour. Saliamo sul suo fuoristrada e ci avventuriamo nella riserva, alla scoperta di una ricca varietà di flora e fauna.
Continueremo a esplorare il parco in cerca di elefanti, uccelli esotici e altre creature affascinanti, immergendoci nella bellezza naturale dello Sri Lanka.
Ci godremo una giornata di completo relax a Mirissa, dedicandovi a passeggiate rilassanti, bagni rigeneranti e momenti di tranquillità in spiaggia.
Per chi desidera un’esperienza unica, c’è l’opzione di un emozionante giro in barca per avvistare le balene, che abitano queste acque. Un incontro con la maestosità marina che vi lascerà senza parole.
Continueremo ad esplorare la bellezza del mare e a gustarvi momenti di puro benessere in questa località affascinante.
Inizieremo la giornata con calma, concedendoci una colazione rilassata e un rinfrescante bagno al mare.
Successivamente, ci prepareremo a lasciare Mirissa e ci dirigiamo verso Galle.
Lungo la strada, facciamo tappa a Unawatuna, un’altra bellissima spiaggia, dove avremo il tempo per un bagno rigenerante nel mare cristallino.
Arrivati a Galle, ci sistemiamo e ci godiamo una vista spettacolare al tramonto dal Forte di Galle.
Successivamente, esploreremo la città di Galle, scoprendo i suoi tesori storici e l’atmosfera unica.
Dedicheremo questo giorno alla Turtle Farm, gestita dalla speciale famiglia del nostro amico Nilanga.
Inizieremo incontrando Nilanga e la sua famiglia, conoscendo i dettagli e le storie dietro la Turtle Farm e la storia della sua famiglia.
Vivremo un momento emozionante rilasciando i cuccioli di tartarughe nel mare, contribuendo al loro prezioso ciclo di vita.
Gusteremo il fresco cocco raccolto al momento dalle palme di Nilanga e assaporiamo dolci preparati con amore dalla sua moglie.
Nel pomeriggio, saliremo sul treno da Galle a Colombo, ammirando un tramonto suggestivo da una prospettiva unica.
La serata si concluderà su un rooftop di Colombo, dove brinderemo al viaggio vissuto insieme, ricordando i momenti unici che non potremo mai descrivere completamente a chi non è stato con noi, ma che resteranno impressi nei nostri cuori.
In questa giornata, ci trasferiremo verso l’aeroporto per il rientro in Italia.
Ci lasceremo accompagnare dai ricordi e dalle esperienze uniche vissute durante questo viaggio in Sri Lanka.
Con il cuore pieno di emozioni e la mente ricca di ricordi, saluteremo questa affascinante isola, portando con noi il calore delle connessioni umane e la bellezza delle scoperte.
E’ possibile pagare il Viaggio con bonifico bancario, pay pal, carta di credito o rateizzando la somma da 6 a 24 rate. E’ possibile pagare con carta di credito in 2,3 o 4 rate. Contattateci per maggiori informazioni.
E’ possibile prenotare il Viaggio con un acconto di 700€ (pagabili in un’unica soluzione oppure in 2,3 o 4 rate tramite carta di credito). La restante somma dovrà essere pagata entro 30 giorni prima della partenza. Possibilità di rateizzare la somma da 6 a 24 rate oppure, con carta di credito in 2, 3 o 4 rate. Contattateci per maggiori informazioni.
Il volo non è compreso nella quota Viaggio. Essendo un costo che può variare di giorno in giorno e in base all’aeroporto di partenza, il Volo potrà essere prenotato autonomamente o tramite noi. (prezzi a partire da 700€) Contattaci per informazioni.