Un viaggio in Irlanda non si scorda facilmente! Un paese affascinante in bilico sull’Oceano, con una ricchezza storica unica.
Ovunque ci si giri il verde intenso e l’azzurro increspato del mare sono padroni incontrastati. E’ il posto giusto dove perdersi e sognare, ma anche dove bere un’ottima Guinness o assaporare un buon whiskey irlandese!
Il nostro itinerario esplora la costa occidentale dell’isola di Smeraldo, toccando il Connemara, Galway, la contea Clare, la penisola di Dingle, il Ring of Kerry e tanto altro.
Un viaggio di 7 giorni, un’avventura alla scoperta di antichi pub con musica tradizionale live, il suggestivo panorama delle Cliffs, villaggi di pescatori, muretti in pietra… Sei pronto a vivere emozioni indelebili da romanzo fantasy?
Roma, Bologna o Milano
L’orario di partenza può oscillare dalle 9.00 alle 14.30 in base alla disponibilità dei Voli.
Il nostro Viaggio di gruppo in Irlanda è accompagnato da un nostro Coordinatore che partirà col gruppo dall’Italia. Antonio Di Leonardo accompagnerà il gruppo alla scoperta di questa meravigliosa isola. Scopri di più su Antonio Di Leonardo.
Arrivo a Dublino, ritiro auto a noleggio, partenza per Galway con fermata ad Athlone per visitare il pub più antico d’Irlanda, lo Sean’s Bar, per goderci la prima di tante birre insieme! In serata giro di pub di Galway con musica tradizionale live e pernotto.
Visiteremo il Killary Harbour (unico fiordo d’Irlanda) e l’Ashford Castle a Cong. Pranzo di pesce a Leenane e a seguire visita alla Kylemore Abbey. Tappa Guinness a Roundstone, uno dei villaggi più belli d’Irlanda, poi la meravigliosa spiaggia di Dogs Bay e Omey Island. Rientro a Galway per serata all’O’Connors Pub e pernotto.
La mattinata prevede una passeggiata tra shopping e artisti di strada a Galway.
A seguire ci si rimette in viaggio direzione Moran’s Oyster Cottage, per una degustazione di ostriche allevate in famiglia da generazioni. Tappa al O’Loclainn’s Irish Whiskey Bar dalla signora Margaret, dove scopriremo come spillare la perfetta Guinness e come preparare l’autentico Irish coffee. A seguire visita allo straordinario paesaggio del Burren e fermata al Black Head Lighthouse.
Nel pomeriggio è previsto del relax al B&B di Doolin, a seguire le spettacolari Cliffs of Moher al tramonto e serata a Doolin con cena e musica live nei pub tradizionali. Pernotto a Doolin
Ci metteremo on the road sulla Wild Atlantic Way con vista spettacolare sulle Cliffs e faremo tappa al celebre paesino dei surfisti (Lahnich). Passeremo per il villaggio costiero di Kilkee e arriveremo al faro di Loop Head. Pranzo a Limerick e a seguire visita alla cattedrale St. Mary e al King John’s Castle, castello affacciato sul fiume, nel cuore del quartiere medievale. Proseguiremo visitando il villaggio di Adare con i tipici cottage con i tetti in paglia e, dopo una sosta nella fiabesca Adare Manor house si prosegue verso Dingle. Passeremo per lo spettacolare Connor Pass dove passeggeremo tra rocce e laghi per goderci momenti di straordinario relax in un paesaggio mozzafiato.
Passeremo la serata nel frizzante e coloratissimo villaggio portuale di Dingle.
La giornata prevede tour completo on the road della penisola di Dingle. Visiteremo un’allevamento di agnellini di pastori locali e ci metteremo in moto sulla panoramica Slea Head Drive per arrivare a Dunmore Head, promontorio sulla frastagliata e suggestiva costa irlandese, un vero spettacolo della natura. Rientro a Dingle per serata e pernotto.
La prima tappa è una passeggiata sulla scenografica Inch Beach. A seguire ci rimetteremo on the road direzione Killarney. Visiteremo l’antico Ross Castle sul bordo del lago Leane, la cattedrale di St. Mary, la Muckross House e la cascata di Torc – all’interno di uno dei parchi nazionali più eleganti del mondo, il Killarney National Park. Un’ultima tappa alla valle glaciale del Gap of Dunloe e rientro a Killarney (famosa per la sua musica live) per pub crawl e pernotto.
Dopo una tappa alla rocca di Cashel ci rimetteremo in viaggio verso nord per pranzare a Howth, caratteristico villaggio di pescatori in prossimità di Dublino, dove andremo a “caccia” di foche. Rientro in aeroporto e partenza per l’Italia.
* le tappe alla rocca di Cashel e ad Howth verranno valutate, insieme al gruppo, la mattina setessa in base all’orario di partenza da Killarney
E’ possibile pagare il Viaggio con bonifico bancario, pay pal, carta di credito o rateizzando la somma da 6 a 24 rate. E’ possibile pagare con carta di credito in 2, 3 o 4 rate. Contattateci per maggiori informazioni.
E’ possibile prenotare il Viaggio con un acconto di 350€ (pagabili in un’unica soluzione oppure in 2, 3 o 4 rate tramite carta di credito). La restante somma dovrà essere pagata entro 15 giorni prima della partenza. Possibilità di rateizzare la somma da 6 a 24 rate oppure, con carta di credito in 2, 3 o 4 rate. Contattateci per maggiori informazioni.
Il volo non è compreso nella quota Viaggio. Essendo un costo che può variare di giorno in giorno e in base all’aeroporto di partenza, il Volo potrà essere prenotato autonomamente o tramite noi. Contattaci per informazioni.