from €1.300,00
Richiedi Info

Alla scoperta delle minoranze etniche del nord

Created with Sketch. Thailandia
Nessuna valutazione
Created with Sketch.

Durata

10 Giorni 9 Notti

Created with Sketch.

Tipo di Viaggio

Date Prestabilite

Created with Sketch.

Persone

Unlimited

Created with Sketch.

Lingua

English

Panoramica

Viaggiare per condividere
lontani dai luoghi del turismo di massa.

La bellezza del viaggio affiancato all’atto solidale fatto nei luoghi lontani dal turismo di massa, entrando in contatto con 4 differenti minoranze etniche locali e vivendo un’autentica esperienza di viaggio. 10 giorni, 4 minoranze etniche differenti, natura e cultura, crescita e scoperta personale, Solidarietà, autenticità e condivisione!

 

Scoprirai il cuore dell’autentica cultura thailandese attraverso gli occhi di chi la Thailandia ce l’ha nell’anima…

Percorrerai un meraviglioso viaggio nelle terre selvagge della Thailandia, seguendo le tracce dei corrieri solidali di TAKE ME BACK, un progetto che dal 2016 effettua consegne di beneficenza in scuole di tutto il mondo.

Il Nostro corriere solidale che ti seguirà durante tutto il viaggio

Putty

Putty Corriere Solidale

Putty ha partecipato alla Missione TAKE ME BACK in Thailandia nel novembre 2016. Insieme ad Antonio Di Leonardo, Andrea Mariani ed ad un team thailandese organizzato dalla stessa Putty, ha consegnato materiale scolastico e vestiario ai 330 bambini della Tung Na Noi school.

“Sono cresciuta in Thailandia circondata sia da una ricca eredità culturale che da una natura rigogliosa. Il business della mia famiglia consisteva nell’organizzare i viaggi ed è stato per più di 15 anni il più importante in tutti gli aereoporti della mia nazione. Anche io ho lavorato per tre anni in questo mondo. Negli ultimi due anni, durante il mio tempo libero, sono stata impegnata gratuitamente come insegnante di inglese per i bambini delle più povere tribù tailandesi.

Il mio obiettivo principale è avere un ruolo ancora più importante nella promozione della Thailandia attraverso il turismo, utilizzando la mia esperienza e conoscenza. Mi piacerebbe offrire ai viaggiatori un’esperienza unica per comprendere al meglio lo stile di vita autentico della mia gente e cominciare un viaggio spirituale per capire lo spirito della Thailandia. Essere flessibile, divertirsi ed essere certa che i miei viaggiatori possano avere il meglio durante il loro viaggio è il mio scopo primario.”

Mostra di più

COSA VEDRETE

  • Sarai seguito, durante l'intero viaggio, da un coordinatore speciale.
  • Durante il viaggio effettuerai delle consegne di materiale scolastico in scuole da noi selezionate (il miglior modo di entrare in contatto con la popolazione locale portando un aiuto)
  • Entrerai in contatto con 4 differenti minoranze etniche locali e scoprirai la loro affascinante cultura, l'una diversa dall'altra
  • Un viaggio attraverso l'anima della cultura locale, un percorso che unirà la bellezza paesaggistica alla spiritualità della popolazione, conosceremo le peculiarità del Buddismo thailandese tra templi e meditazione in luoghi rappresentativi.

Itinerary

Expand All
Giorno 1 e 2 | Sawadee in Thailandia

Thailandia significa “Paese degli uomini liberi” e quindi sentiamoci liberi di lasciarci ammaliare da tutto ciò che offre a partire dalla capitale che non dorme mai!. Arriviamo in hotel e facciamo il check-in pronti per iniziare questa nuova avventura. Per riprenderci dal jet-lag ci rilassiamo un po’ e incominciamo a conoscere i nostri nuovi compagni di avventura davanti a dei buonissimi piatti thailandesi capaci di sorprendere e deliziare fin dal primo assaggio. Una tradizione culinaria varia in un continuo rimando tra i quattro sapori fondamentali, il dolce e il salato, l’aspro e l’amaro.

Giorno 3 | Direzione Nord

Verso Chiang Rai
Dall’aeroporto di Bangkok prendiamo un volo interno per la città di Chiang Rai, l’ingresso al famoso Triangolo d’Oro.

Chiang Khong
Lasciandoci la città alle spalle a bordo del nostro minivan privato, ci spostiamo nell’area di Chiang Khong. Ci attende un pomeriggio intriso di tradizione e storia. Conosciamo la tribù Thai Lue ancora lontana dai percorsi turistici e non ci resta che metterci comodi, lo spettacolo sta per iniziare. Come spettatori della cerimonia di benedizione tradizionale riceviamo l’augurio di positività in perfetto stile Thai di fronte ad uno squisito pranzo tipico.

Tung Na Noi
Il pomeriggio siamo ospiti della comunità del villaggio Tung Na Noi. Trascorriamo preziosi ed unici momenti con la popolazione locale scoprendo la loro quotidianeità più autentica. Concludiamo con una cena tutti insieme rilassandoci, ascoltando i racconti e assaggiando il cibo tipico locale. Qui passiamo la notte pronti per le emozioni di domani.

GIorno 4 | Emozioni e Tradizioni

La consegna Take me Back
Oggi è un giorno pieno di emozioni: è il momento della consegna! E chi riesce a dormire? Sveglia alle 8 e andiamo alla scuola con tanta adrenalina di voler vivere questi momenti speciali. Trascorriamo la mattinata circondati dall’allegria e dalla gratitudine non solo dei bambini e degli insegnanti, ma anche dell’intero villaggio. La mattinata sta finendo, ma siamo sicuri che non avrà mai una fine. Le emozioni, i sorrisi e la dolcezza dei bimbi rimarrano sempre con voi.

Chiang Saen
Ma la giornata non è finita! Lasciamo quindi il villaggio Tung Na Noi pronti per scoprire la suggestiva Chiang Saen. Ci troviamo nel cuore del Triangolo d’Oro circondati da paesaggi naturali meravigliosi, da templi antichissimi e dalle placide acque del fiume Mekong.

Mae Chan
Esploriamo le meraviglie architettoniche per poi la sera spostarci a Mae Chan in un posto speciale di totale relax ed immersione nella natura.

Giorno 5 | Dritti al Cuore

Mae Salong e il Tè
Non si può dire di essere stati in Thailandia se non si visita almeno una piantagione del tè!. Proseguiamo il nostro itinerario verso l’area di Mae Salong per vivere questa esperienza. Abbiamo la possibilità di ammirare il paesaggio, passeggiare tra le piantagioni e assaggiare il vero thè thailandese.

Tribù Akha
Lasciamo la tranquillità di questi luoghi e nel pomeriggio andiamo a scoprire il villaggio della tribù Akha. Qui passiamo la serata in pieno stile eco-friendly, con una cena squisita e delle attività tipiche del luogo.

Giorno 6 | Lo spirito Thailandese

Chiang Rai e le tribù locali
Sveglia alle 7 per andare in uno dei villaggi della provincia di Chiang Rai per conoscere una tribù locale che esprime al meglio lo spirito thailandese.

Il legame profondo con gli elefanti
Il legame tra i thailandesi e gli elefanti è stato quasi simbiotico in passato. Rispettato e amato più di tutti gli altri animali con cui condividere la fatica dei campi e la soddisfazione che ciò che si stava facendo aveva i suoi frutti. Ospitati da una piccola comunità Karen, che alleva elefanti da generazioni, comprenderemo al meglio questo legame unico con la possibilità di condividere dei momenti speciali e autentici con gli elefanti e con gli abitanti del luogo.

Tradizione, filosofia, religione e cultura
Il nostro tour nel Nord sta quasi per concludersi, ma abbiamo pensato a voi. Tradizione, filosofia, religione e cultura si uniscono per dar vita alla cultura del benessere. Storia e leggenda insieme per creare la nobile arte del massaggio Thai. I momenti di relax e coccole per la vostra ultima sera saranno il finale perfetto. Vi vogliamo pronti e carichi per ritornare nella caotica capitale.

Giorno 7 - 8 | Bangkok

Bangkok
Thailandia Bangkok Bangkok
Apri dettagli
Si torna a Bangkok
Svegliaaaaa... ci attende il volo per tornare a Bangkok! Con il trasfer ci spostiamo all’aeroporto di Ching Rai, completi di emozioni e di esperienze uniche e dal finestrino diamo l’ultimo sguardo alle terre del Nord.

Visita a Bangkok | Parco Lumphini
Arrivati nella capitale andiamo in hotel per il check in. Sfruttiamo questa mezza giornata nella capitale, per gironzolare e perderci in questo luogo che racchiude un mix tra antichità e modernità. Possiamo andare a visitare il Parco Lumphini, polmone verde della città, in cui i thailandesi amano rilassarsi, correre e dedicarsi al tai chi. Esperienza particolare sarà incontrare i “veri” abitanti di questo luogo: i lunghi varani che si aggirano innocui nel parco.

Chinatown
In serata ci spostiamo nel caotico quartiere di Chinatown, emblema dello street food in cui potremmo unirci ai locali per un’esperienza unica di divertimento e di scoperta delle tradizioni.

Bangkok e i suoi canali
Sveglia presto per iniziare a scoprire Bangkok, ma da una prospettiva diversa: un tour lungo i canali di Thonburi. Affittiamo una “Long Tail Boat”, la tipica lunga imbarcazione di legno e ci immergiamo in un mondo antico, lontano dal traffico della grande metropoli orientale, Nei canali, lo scorrere del tempo sembra essersi fermato e la vita quotidiana scorre ancora letteralmente sul fiume. Terminiamo il nostro giro davanti al magnifico Wat Arun che visiteremo successivamente. Un delizioso pranzo tailandese ci attende!!

I quartieri nascosti di Bangkok
Andremo a scorprire i quartieri nascosti della capitale con visita facoltativa di altre due imperdibili mete: il Palazzo Reale e il What Pho. Dopo questo pieno di cultura ci riposeremo in hotel evitando le ore più calde pronti per esplorare la vivace vita notturna e le luci e colori dei night markets che non chiudono mai nella zona della famosa Kho Sao Road.

GIorno 9 - 10 | L'ultimo Hangover

Shopping e mercato di Chatuchack
Il nostro ultimo giorno possiamo decidere se perderci nei tipici quartieri della capitale con i loro angoli segreti oppure sfruttiamo le ultime ore in questo Paese per fare acquisti sfrenati. Lo shopping a Bangkok può essere veramente interminabile grazie alla moltitudine di attività commerciali presenti. Meta da non perdere sarà l’incredibile mercato di Chatuchack caratterizzato da street food, vestiti, libri, oggetti vintage, tutto a prezzi bassissimi. Imbarazzo della scelta assicurato!

Lo spettacolo di Siam niramit
Un’intrigante cultura e una varietà incredibile di tradizioni sono concentrate in 90’ minuti in uno dei più grandi spettacoli teatrali al mondo che non potremo perdere. Il Siam Niramit ci attende!!

Sirocco Sky Bar
Il nostro ultimo giorno possiamo decidere se perderci nei tipici quartieri della capitale con i loro angoli segreti oppure sfruttiamo le ultime ore in questo Paese per fare acquisti sfrenati. Lo shopping a Bangkok può essere veramente interminabile grazie alla moltitudine di attività commerciali presenti. Meta da non perdere sarà l’incredibile mercato di Chatuchack caratterizzato da street food, vestiti, libri, oggetti vintage, tutto a prezzi bassissimi. Imbarazzo della scelta assicurato!

Il viaggio include / non include

  • Voli interni (come da programma)
  • Van con autista durante l’intero tour del nord (come da programma)
  • La sistemazione in camera Doppia (o tripla) per tutta la durata del viaggio. (su richiesta: supplemento camera singola per tutta la durata del viaggio di 180€*)
  • Prima colazione
  • Presenza del Corriere Solidale (group leader) 24h/24h
  • L’assistenza dello staff Travel in Progress tramite WhatsApp prima e durante il viaggio
  • Raccolta fondi TAKE ME BACK + organizzazione consegna materiale (vedi sezione 'La Consegna' in questa pagina)
  • Tutte le escursioni presenti nel programma sotto la voce “compreso nella quota di viaggio”
  • I pasti specificati nel programma sotto al voce “compreso nella quota di viaggio”
  • L’assicurazione medico/bagaglio
  • Altre esperienze
  • Esperienza con gli elefanti
  • Cerimonia TAI LUE
  • Tour del villaggio con Cena con gli abitanti del villaggio a Tung Na Noi (Hmong Tribe)
  • Volo A/R dall’Italia (tasse aeroportuali comprese)
  • Pasti, bevande e attività non specificati nel programma sotto la voce “compreso nella quota viaggio”
  • Tutto ciò non specificato sotto la voce “la quota viaggio comprende”
  • La cassa comune verrà istituita sul posto. L’importo da versare sarà di 100€. Verranno pagate tutte le attività e i pasti elencati nel programma sotto la voce “cassa comune”. In base alle esigenze dei partecipanti, l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarlo, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.

Itinerario

Created with Sketch. Thailandia

FAQs

Da dove si parte?
Sono previste partenze da Roma e Milano (su richiesta da valutare Napoli e Bologna)
Il Volo non è compreso nel prezzo, posso acquistarlo autonomamente o farete voi le prenotazioni?
Puoi decidere di acquistare il volo autonomamente o lasciare a noi le prenotazioni.
Puoi contattarci alla seguente mail per tutti i dettagli: info@travelinprogress.net o telefonicamente al numero 331-2368840
Posso pagare tramite bonifico?
E' possibile pagare tramite bonifico intestato a Travel in Progress srls Al seguente iban: IT83X0538777840000002911066 Banca popolare dell'Emilia Romagna. Causale: "Acconto/Saldo Viaggio Alla scoperta delle minoranze etniche del nord" Inviare la contabile del bonifico ad amministrazione@travelinprogress.net

Recensioni

0/5
Nessuna valutazione
Basato su 0 recensioni
Eccellente
0
Molto Buono
0
Sufficiente
0
Scarso
0
Terribile
0
Stai visualizzando 1 - 0 di 0 in totale
Created with Sketch.
Da €1.300,00

Organizzato da

Antonio Di Leonardo

Travel Planner

3 Recensioni

Potrebbe piacerti anche

Ricevi Aggiornamenti & Altro

Notizie utili per i tuoi viaggi